Home   Studenti   Cristianesimo   Estetica   Religioni  Link
  Piazza   Genitori     Fede e ragione     Etica  

  Materiali

   Guestbook
  Contatto   Blog     Persona-Società     Pensieri     Libri    Svaghi
 

 

Qui sotto verranno messe le vostre segnalazioni

Si apre la sezione degli Svaghi. L'animazione qui sotto specifica il tono e l'ambizione di questa parte del sito. Mandate materiale: barzellette, racconti, vignette, caricature...

Ecco PONG (con il sonoro), una gradevole animazione che abbina inventività e riflessione: sorridere e pensare.
Un effetto a "scatole cinesi" che fa pensare a noi in questo mondo, alla competizione fra persone, a una possibilità di apertura mistica, al destino.
Tutto questo divertendo. Non male...
Prelevato da Madblast

Questa sezione è molto importante, non solo perchè ai giovani piace l'allegria e il gioco, ma anche perchè l'Oggetto di questo sito ha a che fare in maniera diretta ed esplicita con la sfera della gioia e della letizia. Non sarebbe forse la comunicazione di un entusiasmo e di un amore il motivo della creazione?

Certo è che la modulazione della gioia nel nostro tempo è più impostata verso la fuga dalla storia che verso la sua trasformazione. Evadere, di-strarsi, di-vertere, cioè andare via, fuggire, sono le parole d'ordine che ci circondano.

E' la filosofia del "concediti una pausa", che implicitamente reclama per la vita quotidiana il tedio e la tristezza, mentre gioia e riposo serebbero una parentesi (da allargare il più possibile) per ristorarsi un poco in attesa di tornare nel freddo regno del quotidiano (fino alla prossima fuga). E' la logica del "Trip".

Non voglio negare l'imortanza della distrazione, soprattutto per chi vive momenti di fatica e tensione. La sezione in fondo si chiama SVAGHI (da ex-vagare, girare fuori). Ma accanto a questa propensioneradicalizzata nel nostro tempo, esiste comunque l'ipotesi di una gioia di vivere che non fugge dalla vita, perchè la vuola contagiare. L'amore non allontana ma incontra e trasforma.

Come ovunque nel sito , anche qui si cerca una vostra collaborazione: frasi dei diari, caricature, racconti, disegni, fumetti, barzellette... Se avete qualcosa di buono per regalare un Sorriso-Pensante, LANCIATELA.